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Magic Cup Campionato 2009 - 2010
 
REGOLE DEL GIOCO
 
 
Salve a tutti, io sono il regolamento, devo essere chiaro e conciso e devo stuzzicarvi al punto giusto
in modo che anche gli indecisi si iscrivano al fantacalciocastro, devo ricordarvi che le squadre devono
essere di 11 calciatori. Sapete il mio inventore, Gigio, un tipo particolare, ci tiene tanto al suo torneo
e odia coloro che partecipano in modo svagato e distratto, lo considera una mancanza di rispetto verso gli altri
giocatori e verso di lui. Io vi ho avvertito, ora leggete qui sotto e capirete che questo torneo ha qualcosa in piu'
rispetto agli altri, solo i piu' bravi qui restano in piedi ed alla fine ne restera' soltanto uno............
 
 
Art. 1..... Crea la tua squadra scegliendo tra 25 calciatori della seria A
Ti servono :
3 portieri
8 difensori
8 centrocampisti
6 attaccanti
Hai a disposizione 250 milioni per acquistare tra i nominativi proposti dalla Gazzetta dello sport.
Puoi spendere meno ma devi sempre acquistare 25 calciatori.
 
Art. 2..... Puoi scegliere fra sette moduli :
3-4-3.....3-5-2.....4-5-1.....4-4-2.....4-3-3.....5-4-1.....5-3-2
La tua squadra ogni settimana ottiene tanti punti quanti ne conquisteranno i tuoi 11 calciatori in campo.
11 in campo più 4 eventualmente entrati dalla panchina.
Ogni squadra può schierare in panchina sino a 4 calciatori di riserva: un portiere e 1 calciatori per ruolo ( 1 difensore, 1 centrocampista e 1 attaccante )
In dettaglio i calciatori che portano punti sono gli 11 che scendono in campo.
 
Art. 3 .....Titolari senza voto:
Sia il titolare che la sua rispettiva riserva non giocano, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.
 
Art. 4..... Punteggi :
Il punteggio che ogni calciatore ottiene è pari al voto preso nella pagella della gazzetta dello sport alla quale vanno a sommarsi i bonus o sottrarsi i malus.
Bonus:
+ 3 punti per ogni gol segnato.
+ 5 punti ( portiere ) per ogni rigore parato
+ 2 punti ( portiere ) per rigore non parato purchè l'avversario non segni ( palo o fuori porta )
 
Malus:
-5 punti per ogni rigore sbagliato.
-1 punto per ogni gol subito.
-1 punto per ogni espulsione.
 
Art. 5..... Ogni Magic allenatore potrà operare sul mercato
per sostituire alcuni calciatori, vendendoli e sostituendoli. ( max 6 ) ( solo dal 03 Febbraio 2010 con le nuove valutazioni )
Per ogni calciatore che scende in serie B o và all' estero si possono recuperare ogni settimana con altri calciatori
ovviamente con la valutazione della settimana in corso e sostituirli.
IMPORTANTE :
Il calciatore che sostituisci deve avere un prezzo, se non ci fosse la valutazione al momento vale il costo iniziale.
Inoltre ogni cambio è singolo, indipendente e non puoi usufruire di alcun bonus o credito.
esempio : se Pinco Pallino va in serie B lo sostituisco con un calciatore di ruolo e di pari valore o inferiore senza nessun credito
 
Art. 6..... E' obligatorio informare la direzione della variazione del calciatore, anche perchè
fino a quando questo non avviene, la squadra gioca in dieci o meno.
 
Il mercato si riapre a : FEBBRAIO 2010
 
E' LOGICO CHE ALLA FINE RISULTI SEMPRE :
TRE PORTIERI - OTTO DIFENSORI - OTTO CENTROCAMPISTI - SEI ATTACCANTI
 
Art. 7..... Giocatore espulso
Il giocatore espulso con s.v. è senza voto. Questo giocatore non può sostituire ne essere sostituito, quindi la squadra gioca in 10.
 
 
Art. 8..... I casi del calciatore senza voto :
quando un calciatore non è giudicato dai giornalisti della Gazzetta dello sport ( es. s.v. oppure n.g. )
non gli spetta nessun punto è come se non avesse giocato tranne il portiere che ottiene 6 punti .
 
Art. 9..... Se il responsabile della squadra sbaglia la compilazione della formazione, sono affari suoi.
La direzione deve solo controllare se è tutto regolare e niente più.
Faccio un esempio : se una squadra gioca con un 3-3-3 ( per errore ) più 4 riserve, queste non vanno a correggere la formazione,
servono soltanto a sostituire i calciatori in formazione.
 
Se la squadra schiera il medesimo calciatore due o piu' volte tra i titolari, giochera' in inferiorita' numerica con tanti
calciatori in meno quanti saranno i doppioni.
 
Se una squadra schiera il medesimo calciatore sia in campo sia in panchina, giochera' regolarmente in 11, ma il
doppione panchinaro verra' tolto d' ufficio dalla formazione e l' allenatore giochera' con una riserva in meno.
 
Art. 10..... La squadra non presenta la formazione
Si tiene buono la formazione precedente.
 
Art. 11....Rinvio della gara:
Il rinvio della gara per qualsiasi motivo dà un voto di 6 ( sei ) punti a tutta la rosa della squadra.
Ma nel caso che la gazzetta presenti la formazione che dovrebbe scendere in campo,
i punti andrebbe solo a coloro che sono in formazione.
 
Art. 12.... Sospensione della gara.
Se la Gazzetta non dà nessun voto, vale la regola del 6 ( sei ) solo però a coloro che sono nella
formazione in quel momento.
Se invece la Gazzetta dà i voti, bisogna tenerne conto.
Naturalmente non valgono i marcatori e nessun caso specifico della gara.
( per esempio . rigore sbagliato - espulsione ect.ect. )
 
 
Art. 13.... Il responsabile della squadra deve compilare la formazione con il modulo prestampato,
qualora non fosse possibile ( per tutte le ragioni ) dovete usare un foglio FORMATO A4.
Qualsiasi altro materiale non regolarmentare ( formato - o carta ) sarà penalizzato con 5 PUNTI.
 
 
Art. 14.... Libero
 
 
Art. 15....Iscrizione squadra a gioco iniziato. --
Si può iscrivere una o più squadre anche a gioco iniziato, partirà con il punteggio della squadra ultima in classifica.
 
 
Art. 16.....Bonus fantamilioni. _
Avranno per il campionato successivo i seguenti bonus : Annullato
 
 
CASI NON PREVISTI DAL REGOLAMENTO
Per qualsiasi caso non previsto dal regolamento lo staff di Magic Cup Castro si riserva la facoltà
di decidere in maniera insindacabile.
 
Logicamente si può inviare la formazione tramite E-MAIL, ( fà testo la data e l' orario di invio )
 
La direzione